Visita Nutrizionista

Prima Visita in ambulatorio

La prima visita in ambulatorio ha una durata di circa 60 minuti
  • Colloquio iniziale, anamnesi medica, alimentare e motoria

  • Rilevazione delle misure antropometriche (peso e circonferenze corporee)

  • Analisi della composizione corporea (massa grassa, massa magra, stato di idratazione corporea) mediante esame bioimpedenziometrico effettuato mediante BIA – Dispositivo Medico di Classe IIa – 93/42/CE

  • Valutazione degli obiettivi e pianificazione del percorso

  • Elaborazione del piano alimentare personalizzato faccia a faccia con il paziente.

Prima Visita online

Questo servizio è pensato per chi desidera iniziare un percorso nutrizionale a distanza, ma con un contatto diretto e personalizzato.

  • Colloquio iniziale, anamnesi medica, alimentare e motoria

  • Comunicazione delle misure antropometriche (peso e circonferenze corporee), previo istruzioni dettagliate precedentemente fornite in sede di prenotazione

  • Valutazione degli obiettivi e pianificazione del percorso

  • Elaborazione del piano alimentare personalizzato durante la videochiamata con il paziente.

La prima visita online ha una durata di circa 60 minuti

Visite di controllo in ambulatorio o online

Visita Nutrizionista

Le visite di controllo sono degli strumenti fondamentali per raggiungere gli obiettivi stabiliti durante la prima visita nell’ottica della dietoterapia intesa come percorso e non come schema “lampo”.

In media, le visite di controllo avvengono ogni circa 4- 6 settimane, con l’elaborazione di un nuovo piano alimentare sempre più focalizzato sull’obiettivo.

Ad ogni check, infatti, il nuovo piano verrà elaborato in base all’evoluzione del percorso, alle tue risposte e alle tue esigenze.

Le visite di controllo in ambulatorio o online hanno una durata di circa 45 minuti

Piano alimentare personalizzato

Il tuo piano alimentare sarà completamente personalizzato non solo sul tuo obiettivo – dimagrire, aumentare di peso, mettere massa muscolare o semplicemente migliorare la tua alimentazione – ma terrà conto anche di eventuali patologie, allergie, intolleranze, così come del tuo stile di vita e della fase in cui ti trovi (nel caso fossi ad esempio in menopausa, gravidanza o allattamento).

Altri fattori che verranno presi in considerazione nel tuo piano saranno i tuoi gusti, le tue abilità in cucina e se hai particolari esigenze a livello quotidiano (se per esempio mangi in mensa/al ristorante, lavori su turni o devi portare il pranzo da casa), oltre che il tuo regime alimentare: vegano, vegetariano, pescetariano o onnivoro.

Nel tuo piano alimentare troverai anche delle ricette sfiziose, completamente personalizzate in base ai tuoi gusti, alle tue abilità in cucina, al tempo a disposizione e agli obiettivi.

Visita Nutrizionista
Supporto e Comunicazione

​Sono qui per supportarti nel raggiungimento dei tuoi obiettivi nutrizionali, con un approccio collaborativo e professionale.

Per qualsiasi tipo di richiesta puoi sempre contattarmi tramite email al fine di supportarti in modo rapido ed efficace per ogni informazione, garantendo una comunicazione fluida e tempestiva.